ALLEGRI a Sky: “McKennie giocatore solido, oggi c’era una bella atmosfera allo Stadium. Champions? Mi dà fastidio non esserci”

Max Allegri ha parlato a Sky Sport: “Stiamo crescendo sotto ogni aspetto, cercando l’equilibrio che serve nelle partite. Dopo Udine, Bologna ed Empoli, la squadra capisce i momenti di pressione e di difesa equilibrata. Questa è stata la cosa più importante, c’è da migliorare e lavoriamo per questo. Potevamo andare sul 3-0, poi avremmo potuto prendere gol, ma è stato un buon test per la squadra, siamo rimasti ordinati. Più giocano insieme Chiesa e Vlahovic più si conoscono, Milik ha pulito molti palloni, Kean lo stesso. Abbiamo due partite in pochi giorni, c’è bisogno di tutti. Nel calcio più giochi insieme più ti conosci, visto che è un gioco di conoscenza. Ci saranno cali, ma dobbiamo essere pronti. McKennie è un giocatore solido, conosce la Serie A, Weah deve ancora conoscerla. La vittoria non è semplice, Kostic è affidabile, oggi ha fatto una buona partita”.

Sui cori: “Sono contento soprattutto perché c’era una bella atmosfera da parte dei tifosi. Abbiamo bisogno del supporto dei tifosi, che sono stati straordinari”.

Sulla classifica: “Dobbiamo pensare ad arrivare tra le prime quattro. Quest’anno non possiamo giocare la Champions, è un danno tecnico ed economico. Dobbiamo stare bravi, facendo un passo alla volta”.

“Mi dà molto fastidio non essere in Champions, dovrò vedere qualche partita”.