Convocati Inter-Juventus: le ultime su Chiesa, Rabiot, Alcaraz e Tiago Djalò per il Derby d’Italia

Tutto pronto per Inter-Juventus, Derby d’Italia del 4 febbraio 2024. Allegri può contare su quasi tutta la rosa tra nuovi arrivati e recuperati.

Prima contro seconda a San Siro, il Derby d’Italia. L’Inter ospita la Juventus nella gara più importante di questo inverno, che potrebbe portare al sorpasso bianconero o all’allungo in testa della formazione di Simone Inzaghi.

La Juventus ha portato in squadra due nuovi giocatori nel mercato di gennaio e mantenuto la rosa della prima parte di annata, potendo così contare su innesti recuperati e volti mai visti prima in bianconero, decisi a lasciare il segno il prima possibile.

Max Allegri sorride, considerando come ad eccezione di alcuni elementi l’intera rosa dei titolari juventini può essere schierata.

I CONVOCATI DELLA JUVENTUS

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin

Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalo

Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi, Nonge

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Iling Jr.

GLI ULTIMI DUBBI

Erano quattro i dubbi dei tifosi della Juventus (così come dei fanta-allenatori) per il Derby d’Italia contro l’Inter. Due erano legati agli infortunati Chiesa e Rabiot, due ai nuovi arrivati Tiago Djalò e Alcaraz.

Tutti e quattro sono stati però convocati: Chiesa e Rabiot hanno recuperato, mentre Tiago e Alcaraz sono pronti per giocare. 

Particolare il caso di Djalò, fermo da mesi per un problema fisico ma recuperato proprio per la partita contro l’Inter del 4 febbraio.

DANILO DIFFIDATO

L’unico giocatore della Juventus diffidato è Danilo, ragion per cui in caso di giallo subto contro l’Inter il difensore brasiliano non potrà prendere parte alla 24esima giornata di Serie A che la Juventus giocherà allo Stadium di Torino contro l’Udinese il 12 febbraio.

Contro l’Udinese si rivedrà Milik, espulso contro l’Empoli e assente per squalifica nel Derby d’Italia contro l’Inter.

GLI ASSENTI DELLA JUVE

SQUALIFICATI:

Fagioli – Squalificato per il caso scommesse – Rientro luglio 2024

Milik – 1 giornata – Salta Inter (23ª)

Pogba – Sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping

INFORTUNATI:

Kean – Problema alla tibia – Rientro metà febbraio

INTER-JUVE, LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.