Sportmediaset giudica i bianconeri dopo la vittoria sul Cagliari. Ecco le pagelle:
Chiesa 6,5 – Una partita quasi da trequartista svariando su tutte il fronte d’attacco in appoggio prima a Kean e poi a Vlahovic. Non manca di concludere dal limite in un paio di circostanze e a inizio ripresa è sfortunato nel trovare la deviazione di Scuffet da pochi passi.
Kean 5,5 – Corsa, sponde, scatti in profondità e tanta – troppa – confusione nel momento di concludere. Per dinamismo e sacrificio nulla da eccepire, ma da prima punta deve essere più concreto nella zona bollente di campo.
Miretti 6,5 – Sulla trequarti, con margine di manovra sul lato sinistro del campo, è una spina costante per la retrovia del Cagliari sia con gli inserimenti che con un paio di palloni filtranti per i compagni che non vengono sfruttati a dovere.
Bremer 7 – Sblocca il match che stava diventando complicato con la specialità della casa, uno stacco imperioso da palla inattiva. In difesa non ha sbavature confermando l’ottimo momento di forma.
Kostic 7 – Ogni palla che spedisce in area del Cagliari è un pericolo e il suo piede mancino è un fattore per il gioco di Allegri. Suo l’assist pennellato sulla testa di Bremer per l’1-0 e poi mette lo zampino nel raddoppio di Rugani. Ogni cross è un pericolo per i sardi.
Gli altri voti:
Szczesny 6,5; Gatti 6,5, Bremer 7, Rugani 6,5; McKennie 6, Cambiaso 5,5 (42′ st Nicolussi Caviglia sv), Locatelli 5,5, Miretti 6,5 (21′ st Iling jr 5,5), Kostic 7; Kean 5,5 (21′ st Vlahovic 5,5), Chiesa 6,5 (36′ st Milik sv). A disp.: Pinsoglio, Perin, Daffara, Garofani, Huijsen, Nonge, Yildiz, Mancini. All.: Allegri 6,5.