ALLEGRI a SKY: “La crescita passa anche da queste sconfitte. Testa all’Udinese, vogliamo tornare in Champions”

Dopo la sconfitta di Milano, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport:

Si aspettava qualcosa di più?
“Potevamo far meglio negli ultimi 16 metri, il primo tempo è stata una gara bloccata con più possesso palla per loro ma grande occasioni non ce sono state a parte un contropiede di Thuram e l’occasione di Vlahovic per noi, potevamo difendere meglio sul gol poi nella ripresa è stata una gara aperta con tante occasioni e noi dovevamo essere più precisi in alcune situazioni ma questo fa parte del percorso di crescita e stasera la squadra dopo 3 anni tornava a giocare una agra per il vertice contro una squadra forte costruita per vincere lo Scudetto”. 

Troppi errori tecnico in mezzo al campo?
“Più negli ultimi 16 metri che in mezzo al campo però i ragazzi sono stati bravi, dobbiamo continuare a fare il nostro percorso e sappiamo quali sono i nostri limiti. Abbiamo passato una settimana non bella ma questo fa parte della stagione, bisogna pensare all’Udinese per riprendere a vincere in casa e coninuare il percorso che ci deve portare a giocare la Champions l’anno prossimo e fare più punti possibili in breve tempo”.

Locatelli ha detto che siete stati troppo bassi nel primo tempo e più aggressivi nella ripresa: si può trovare una via di mezzo?
“Nel primo tempo era una gara bloccata, nel secondo dovevi prendersi dei rischi contro una squadra che anche sotto pressione usciva bene con il palleggio”. 

Vlahovic dopo che ha sbagliato quel gol è uscito dalla partita?
“Purtoppo lo dico e lo ripeto, non è una questione di Vlahovic ma di ragazzi che hanno poca esperienza a giocare queste partite. Un conto è giocare con la Juventus quinta e l’Inter terza, un conto con l’Inter prima e la Juventus seconda, sono gare diverse infatti già nel primo tempo è stata una gara più bloccata nel secondo ci siamo liberati abbiamo rischiato di più e potevamo fare gol, la crescita passsa anche da queste partite, dagli errori ed è normale che in queste situazioni devi avere un pizzico di fortuna in più per portare a casa un risultato”. 

Yildiz al posto di Chiesa?
“Chiesa non si allenava da due settimana, ha fatto trenta minuti e deve milgliorare ancora molto nella condizione”. 

Ci credete ancora?
“Pensiamo a battere l’Udinese, torniamo a vincere, il Milan è a 4 puni, siamo secondi in classifica e questa sconfitta non pregiudica ciò che abbiamo fatto fino ad ora.