Juventus, da Giacomo Bonaventura a Lazar Samardzic: c’è chi può tornare di moda in estate 

Matteo Tognozzi (ora al Granada) era stato il primo a credere in Kenan Yildiz, appena lo aveva visto calciare. E poi, con lui, tutta la Juventus, che ora lavora al rinnnovo del contratto del classe 2005 turco. Quest’anno Max Allegri ha capito che era il momento giusto per lanciare l’ex Bayer Monaco, che in pochi mesi ha scalato le gerarchie, fino a contendere il posto da titolare a Federico Chiesa. Il 7 novembre c’è l’inserimento ufficiale nella prima squadra della Juve, il 18 la prima partita da titolare e il primo gol nella nazionale turca, nella vittoria per 3-2 contro la Germania in amichevole a Berlino. E poi, il 23 dicembre, il bis dell’accoppiata esordio da titolare-gol anche in bianconero, a Frosinone, In pratica, dalla rete al Benito Stirpe Yildiz ha sempre giocato titolare. 

VERSO IL RINNOVO – Per il futuro, dicevamo, la Juventus punta a occhi chiusi su Yildiz, a partire dalla stesura di un nuovo contratto. L’ultimo, a fine agosto, aveva blindato Yildiz fino al 2027. Adesso potrà presto firmare prolungando il legame con il club fino al 2029 oltre ovviamente ad un adeguamento del contratto che gli riconoscerà lo status di giocatore importante della Juve. E probabilmente, riferisce Tuttosport, di numero 10 della Juve. 

PRONTO PER LA MAGLIA NUMERO 10? – Yıldız compirà 19 anni il prossimo 4 maggio, e sarà quella l’età con la quale inizierà la nuova stagione. E’ troppo presto per affidargli una maglia pesantissima, come è la numero 10 della Juventus?